venerdì 26 novembre 2010

L'oro diventa "ecologico": la collezione "Globo" di Garavelli


Abbiamo già parlato di iniziative che vedono il mondo della Gioielleria coinvolto in opere di beneficenza e impegno umanitario. E' però la prima volta che ci capita di parlare di gioielli "eco-friendly", come quelli della collezione "Globo" di Garavelli.

Questa linea nasce con un intento nobile: quello di contribuire, nel suo piccolo, a migliorare la salute del nostro pianeta, utilizzando oro "ecologico". Ma cosa significa? Vuol dire che per creare questa linea di gioielli viene utilizzato oro estratto da miniere ecosostenibili, che operano su piccola scala: in questo modo si garantisce un minore impatto sull'ambiente e si evitano risvolti sociali negativi. Anche i diamanti utilizzati vengono estratti da fonti che non finanziano i conflitti armati e rispettano i requisiti del "Protocollo Kimberly".

I pezzi di questa collezione sono realizzati in oro giallo o bianco e diamanti. L'ispirazione viene dalla volta celeste che avvolge la Terra, e le forme vogliono richiamare quelle di una molecola. Nella foto potete vedere il bracciale, ma la collezione comprende anche la collana e l'anello.

Garavelli è un'azienda orafa di Valenza, fondata nel 1920 da Mario Garavelli. Ancora oggi, da quattro generazioni, è guidata dalla stessa famiglia. La casa è famosa in tutto il mondo: i suoi gioielli sono stati indossati anche dalla First Lady Michelle Obama!
 
Per altre foto e per informazioni sulla collezione Globo e sulle altre creazioni potete visitare il sito ufficiale: www.garavellialdo.com

Foto: www.cijintl.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it